Fondazione Ezio Galiano
dissolvere le tenebre della cecità con la luce dell'intelletto
http://www.galiano.it

Home page solo testo english homepage cerca il libro Scrivi ! Web Master: Fausto Galiano
Sito attivo
dal 30 giugno 1997

- Homepage
- La Fondazione
- La Biblioteca
- L'Edicola
- Hard & Soft
- Iniziative
- Grazie a...

Eugenio Galiano Fiori, 1991 Eugenio Galiano. Fiori, 1991

L'edicola: i giornali di oggi

  Vai ai Giornali quotidiani
  Vai alle Pubblicazioni periodiche



Con questa iniziativa la Fondazione Ezio Galiano accoglie il Non Vedente in una vera e propria edicola ove i vari tipi di pubblicazioni sono adattati per attivare le tavolette collegate al PC che impiegano il metodo di lettura inventato da Louis Braille o per essere agevolmente ascoltati mediante le schede di sintesi vocale installate nel PC.

E' disponibile una nutrita rassegna di articoli tratti dai più prestigiosi e diffusi quotidiani, settimanali, mensili e periodici, stampati nella nostra nazione.

La Fondazione Ezio Galiano opera una trasformazione in plain ASCII text code delle pubblicazioni che sono disponibili per tutti i vedenti nel W.W.W., (la ragnatela grande quanto il mondo) affinchè anche i ciechi possano leggerle con i mezzi informatici a loro disposizione.

Della possibilità concessaci ringraziamo caldamente gli editori, i giornalisti e i direttori e, non ultimi, i curatori delle versioni di rete, delle testate delle quali sono indicati gli indirizzi.

Ricordiamo che i files sono compressi. Per consultare gli articoli è necessario decomprimerli usando il programma pkunzip, per DOS oppure winzip, per windows.

Il prelievo e la lettura dei giornali dell'Edicola, come anche dei libri della Biblioteca della Fondazione Ezio Galiano, sono facilitati per chi utilizza il programma WINGUIDO, ottimo programma, concepito appositamente per utenti Non Vedenti, posto gratuitamente a disposizione dal prezioso amico ingegner Guido Ruggeri sul sito http://www.winguido.it

Con questo programma è infatti possibile scegliere direttamente dal menù principale, la voce: "Libreria", e poi, l'apposita voce: "Galiano".

Il servizio dell'edicola viene personalmente gestito ogni notte da
Ezio Galiano e Domenica Lo Guzzo

Speriamo che l'iniziativa vi sia gradita.