Fondazione Ezio Galiano
Come registrarsi.

Quadro: Eugenio Galiano. Alberi d'inverno, 1980
Spogli rami d'alberi
protesi nel ventoso cielo
ai quali il turbinio dell'aria
dona nuova chioma.

Come accedere alla Biblioteca e all'Edicola.


La partecipazione alle iniziative della Fondazione Ezio Galiano è riservata ai Non vedenti ed è necessario registrarsi.

Infatti numerose opere presenti in biblioteca sono tuttora coperte da diritti d'autore e possono eccezionalmente essere diffuse dalla Fondazione Ezio Galiano solo in virtù di un accordo stipulato con la rappresentanza delle Case Editrici detentrici dei diritti sulle opere letterarie o per gentile concessione dell'Autore.

LE OPERE SONO RESE DISPONIBILI SOLO PER L'UTILIZZO STRETTAMENTE PERSONALE
DEL NON VEDENTE CHE DEVE CERTIFICARE LO STATO DI MINORAZIONE VISIVA.

Egualmente accade per i giornali quotidiani e periodici presenti nell'edicola la cui fruizione è stata concessa dalle testate giornalistiche proprietarie solo per i fini sopra detti ed alle singole persone di cui sopra.

Per registrarsi è necessario quindi inviare 3 cose:


  1 - La DOMANDA di partecipazione alle iniziative;

  2 - La COPIA di un documento dal quale si evinca chiaramente lo stato di MINORAZIONE VISIVA (ad esempio verbale commessione medica, libretto pensione, o altro).

  3 - Un CONTRIBUTO volontario a copertuta delle spese, la cui misura sarà liberamente fissata da ciascuno a seconda della quantità e della frequenza di utilizzo del materiale disponibile.

Una volta ricevute queste 3 cose, verrà inviato entro qualche giorno un messaggio di posta elettronica di conferma insieme alle credenziali di accesso alla sezione riservata (cioè nome utente e password).

  Si fa presente che:

1 - il modello di domanda che si scarica qui: Modello di richiesta formato TXT  va stampato e compilato in tutte le sue parti. Non è necessario inviarlo se si è già stati registrati nell'anno precedente ma va rinnovato in caso di interruzione della registrazione o per variazione dei recapiti;

2 - dati personali e documentazioni inviate (copie di documenti, certificati medici, libretto pensione, etc) saranno utilizzati esclusivamente per l'abilitazione all'accesso alla Biblioteca ed Edicola. Non non saranno per alcun motivo ceduti a terzi, non saranno trattati nè elaborati in alcun modo e saranno prontamente e definitivamente distrutti appena non più necessari. Per questo motivo sarà necessario inviarli di nuovo se non si rinnova l'iscrizione l'anno successivo.

3 - i documenti possono essere inviati in vari modi. Principalmente in allegato via email (formato jpg oppure pdf) all'indirizzo fondazione-galiano@virgilio.it oppure tramite whatsapp al numero 3 4 9 - 7 2 5 3 5 3 8 sia come allegati che come fotografie ben chiare dei documenti. Possono essere anche spediti per posta all'indirizzo sotto riportato. Il fax è stato dismesso.

4 - il contributo volontario è necessario poichè la nostra iniziativa, lo ricordiamo, è ASSOLUTAMENTE VOLONTARIA, NON RICEVE CONTRIBUTI PUBBLICI, NON HA SPONSOR e NON OSPITA ALCUN TIPO DI PUBBLICITA'. E' nata e ancora si regge in larga parte SUI RISPARMI realizzati sulla PENSIONE di un ex insegnante cieco: Ezio Galiano. Guarda anche la pagina come contribuire.

La misura del contributo è volontaria ed è affidata alla coscienza di ciascuno ma è necessario INVIARLO ALL'INIZIO DI OGNI ANNO per poterlo contabilizzare.

Ricordiamo ad ogni buon fine che il prelievo di libri e giornali effettuato da ciascun utente è controllato e qualora risultino prelievi abnormi (cioè oltre le normali possibilità di lettura di un essere umano, come troppi libri ogni mese o troppi giornali ogni giorno) la Fondazione si riserva la possibilità di ESCLUDERE la persona dalle iniziative ed eventualmente prendere provvedimenti legali verso lo stesso per la tutela dei diritti d'autore lesi.

  L'indirizzo di invio postale è:

Fondazione Ezio Galiano

Via Antonio Daniele, 38

88100 Catanzaro

tel: 0 9 6 1 - 7 2 3 5 7 1

cell: 3 4 9 - 7 2 5 3 5 3 8

C.F. P.IVA 970 2511 0798


Guarda anche la pagina come contribuire

Fine testo. Numero scelte 2.

scelta 1: Torna alla Fondazione

scelta 2: Torna alla Home page