Fondazione Ezio Galiano
Utilizzo della Biblioteca

Quadro: Eugenio Galiano. Paesaggio a Villa Giulia, 1979
Campo largo di casette
e casolari immersi nella neve.

La Biblioteca della Fondazione Galiano, in ottemperanza a quanto richiesto dalla Associazione delle Case Editrici italiane ai fini della tutela del diritto d'autore letterario, è accessibile unicamente ai Non Vedenti registrati.

Per registrarsi è necessario inviare via fax un modulo di iscrizione corredato dalla copia di un valido documento in cui si dimostri la cecità del richiedente.

L'utilizzo della biblioteca è inteso a fini strettamente personali. Per informazioni su come registrarsi fare rifderimento alla pagina iniziale (home page) di questo sito.

Alla biblioteca si accede tramite il sistema di prelievo messo a punto dalla Fondazione Ezio Galiano e sperimentato con ampio successo, che appare consentire la maggiore autonomia di prelievo da parte dei Privi della Vista.

Infatti, il Cieco, una volta scelto sul catalogo il testo da prelevare, dovrà comporre sulla tastiera l'indirizzo internet di prelievo seguendo poche semplici regole.

In alternativa, per chi utilizza il programma per Non Vedenti Winguido sarà possibile prelevare i testi in modalità semplificata tramite il programma stesso.

Al fine di consentire una valutazione del funzionamento e delle possibilità del sito è stata resa disponibile una sezione di prova con una piccola scelta di testi in varie lingue non coperti da copyright e di alcuni giornali quotidiani di libero accesso in internet.

Fine testo. Numero scelte 4.

scelta 1: Come prelevare testi dalla sezione di prova

scelta 2: Come prelevare testi dalla Biblioteca

scelta 3: Torna indietro

scelta 4: Torna alla Home page