Fondazione Ezio Galiano
- ONLUS -
AVVERTENZE

I testi della Biblioteca della Fondazione Ezio Galiano sono messi a disposizione al solo fine di essere utilizzati dai Non Vedenti per una autonoma lettura mediante la sintesi vocale o la barra Braille.

Lo scopo per il quale sono resi disponibili è l'elevazione culturale dei Non Vedenti che hanno pochi altri mezzi, o meglio nessun altro, per l'accesso in forma autonoma alla cultura stampata su carta.

La Fondazione Ezio Galiano ha ottenuto da parte di numerosi Autori ed Editori, il consenso alla diffusione di questi testi, dei quali, comunque, la maggior porzione è già al di fuori da diritti d'autore poichè gli stessi sono deceduti da oltre 99 anni.

Gran parte dei libri, inoltre, sono stati esibiti sul mercato della carta stampata in edizioni economiche a costi molto bassi o bassissimi (anche 1.000 o 1.500 delle vecchie lire, cioè meno di 1 euro) per cui sarebbe addirittura antieconomico, per chi può leggere con i propri occhi, acquisirli dalla rete invece che acquistarli in edicola. Ma ovviamente, non è così per i ciechi.

Comunque la Fondazione concede la possibilità di prelevare le opere letterarie esclusivamente ai Non Vedenti registrati che abbiano esibito un valido documento attestante la minorazione visiva.

Ad ogni buon fine, per ciò che attiene diritti d'autore eventualmente ed inavvertitamente lesi, la Fondazione Ezio Galiano, che se ne scusa in anticipo, resta a disposizione degli aventi diritto che, se ritengono, possono segnalare la loro indisponibilità alla diffusione, sicchè gli Autori indicati vengano prontamente esclusi dal catalogo.


Fine testo. Numero scelte 2.

scelta 1: Torna indietro

scelta 2: Torna alla Home page